Lettera di invito Diocesi

logo_jubilar_128x129

Alla Diocesi di Osma-Soria

Soria, 9 aprile 2018
Solennità dell’ Annunciazione del Signore

                Cari fratelli in Cristo:

Domenica 27 Maggio, all’interno degli atti organizzati dalla Diocesi a motivo dell’Anno Giubilare concesso dal Papa Francesco alle Monache Clarisse, la città di Soria sarà testimone di un evento unico: la Concattedrale di San Pietro di Soria (e la zona limitrofa) accoglierà alle ore 17 la celebrazione sinfonico-catechetica La sofferenza degli innocenti. La composizione sarà interpretata nella capitale soriana dall’ Orchestra Sinfonica del Cammino Neocatecumenale con l’iniziatore di questa realtà ecclesiale, Francisco (Kiko) Argüello, compositore della Sinfonia.

Si tratta di un evento importante per vari motivi:

  • Soria sarà l’unica città in Spagna che accoglierà quest’anno la Sinfonia; Sinfonia che sarà un omaggio a Carmen Hernández (R.i.p), co-iniziatrice del Cammino Neocatecumenale, nata e battezzata ad Olvega.
  • L’orchestra è composta di 240 musicisti, tra strumenti e voci.
  • Il direttore è il prestigioso Tomás Hanus, un direttore con fama a livello Europeo.
  • Assisteranno molte persone da tutta la Spagna ed altri paesi, specialmente quelli più vicini.
  • In Spagna, la Sinfonia è stata interpretata solamente a Madrid; gli altri luoghi significativi dove è stata interpretata sono: Città del Vaticano, New York, Gerusalemme, Auschwitz, Parigi, Budapest, Tokio, Boston e Chicago.

Vorremmo che questa celebrazione sinfonico-catechetica sia, in modo particolare, un passaggio del Signore per la nostra diocesi di Osma-Soria. Questo è il motivo della mia lettera:

All’interno della Concattedrale di San Pietro (tra la Chiesa e il chiostro) entrano 1300 persone. Anche se la partecipazione della celebrazione sarà libera e gratuita dobbiamo organizzare bene le persone che entreranno nella Concattedrale. Oltre ad accogliere chi verrà dal di fuori, vorremmo invitare specialmente tutte le famiglie, consigli parrocchiali, confraternite, scuole, ordini di vita consacrata, altre confessioni religiose, presbiteri, ecc. della nostra Diocesi.

Per questo motivo abbiamo creato un indirizzo e-mail sinfonia27demayo@gmail.com alla quale, prima del 1 maggio, potrete richiedere il numero di posti che desiderate riservare. Nei giorni successivi alla richiesta ricevete la conferma e l’assegnazione dei posti per assistere alla celebrazione. Non esitate a contattarmi per qualsiasi dubbio.

Per pubblicizzare questo evento abbiamo creato una pagina web www.soriaconcierto.es; potete consultarlo e ricevere ulteriori informazioni relative alla celebrazione sinfonico-catechetica.

Animatevi! Siamo dei privilegiati a poter ricevere questo regalo di Dio nella nostra Diocesi! Riconosciamolo e partecipiamo!

Grazie di tutto! Un abbraccio!

Il delegato per l’Anno Giubilare
Rubén Tejedor Montón

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s